Turisti da Israele per assistere alla rassegna di musica lirica "Villa InCanto"


Prosegue all'insegna del successo e di un pubblico nella maggior parte composto da stranieri e da turisti provenienti da ogni parte d'Italia la rassegna di musica lirica" Villa InCanto " ospitata all'interno del Museo Civico di Villa Colloredo Mels di Recanati e promossa congiuntamente dall'Assessorato alle Culture e dall'Associazione Spazio Cultura. Se durante la prima serata con la Traviata in scena, erano presenti oltre sessanta, solo tra inglesi e olandesi, alla seconda ad assistere ai capricci di Adina, alle sofferenze d'amore di Nemorino, alla tracotanza di Belfagore ed ai divertenti imbrogli del dottor Dulcamara c'erano addirittura una decine di spettatori provenienti appositamente per l'evento da Israele.

" La presenza di turisti stranieri provenienti da ogni parte del mondo testimonia sempre pił la dimensione internazionale oramai raggiunta da VillaInCanto - sottolinea l'Assessore alle Culture Andrea Marinelli - L'incanto delle meravigliose arie della Traviata e dell'Elisir D'Amore vissute all'interno della splendida cornice delle opere lottesche lascia nello spettatore una sensazione unica ed irripetibile. Siamo orgogliosi di aver creato un evento culturale di cosi altissima qualitą e lo abbiamo fatto nel nome di quello straordinario interprete lirico che e' stato Beniamino Gigli".

Villa InCanto nel frattempo prosegue con i successivi appuntamenti che si estenderanno fino al mese di Agosto. Intanto domenica 24 c'e' la Boheme ed anche per quell'occasione si profila il tutto esaurito.


Ritorna all'elenco delle news