Le cadette dell'Atletica Recanatese campionesse regionali a squadre nel pentathlon


Le cadette dell'Atletica Recanati si sono aggiudicate il titolo regionale a squadre nel pentathlon (80 hs,salto in lungo,giavellotto,salto in alto e 600 metri) al "Martini" di Corridonia con:Genny Caporalini,Giulia Miraglia,Sara Gigli e Delia Orilia,componenti del "team" guidato dal giovane tecnico Riccardo Petruzzella coadiuvato da Franca Tubaldi,sorella del grande Nicola.

Terza e prima marchigiana Genny Caporalini con 2879 punti,seguita da Sara Gigli (2721 p.), Giulia Miraglia (2545 p.) e Delia Orilia (2158 p.). Ma conosciamo da vicino il fantastico "quartetto" ,tutte atlete classe '96,che hanno spopolato nella "kermesse" regionale.

Genny Caporalini ,portorecanatese,studentessa al Liceo Linguistico di Civitanova Marche ha iniziato a fare atletica con i Giochi della Gioventł,ha come specialitą gli 80 hs dove vanta un personale di 12,40 s.

Giulia Miraglia , portorecanatese,studia al Liceo Scientifico di Recanati.Inizio ai Giochi della Gioventł con la specialitą del giavellotto con la migliore prestazione fatta appunto a Corridonia con metri 35,33.

Sara Gigli,recanatese d.o.c., studentessa al Liceo Classico "G. Leopardi" di Recanati,ha iniziato sin da piccola a frequentare la pista di atletica,pur destreggiandosi in altre specialitą ha nella specialitą dei 300 metri piani la sua migliore "performance" con 43,62 s.

Delia Orilia, residente a Recanati,studentesse al Liceo Scientifico leopardiano,ha iniziato anche lei a frequentare la pista di atletica dello Stadio "Nicola Tubaldi" di Recanati specializzandosi nei 300 metri piani ed ostacoli.

Un quartetto quindi efficiente e ben amalgamato,composto da atlete decise e motivate per la soddisfazione dei dirigenti,tecnici e della societą ,oltre naturalmente dei genitori delle ragazze e di cui sentiremo parlare. In proiezione futura :Caporalini,Miraglia,Gigli oltre al cadetto Stagnaro e gli allievi Meschini e Silvestri,sono stati convocati al raduno regionale che si terrą a metą Agosto a Camerino.


Ritorna all'elenco delle news