Il sito internet del comune di Recanati è il più visitato dalla provincia di Macerata


Con 181.147 pagine visitate il sito internet del Comune di Recanati é il più visitato della Provincia di Macerata secondo la statistica elaborata nel primo semestre del 2011 fra i 53 Comuni gestiti dalla Task srl società di riferimento e di supporto per la PA locale con l'obiettivo di gestire ed ampliare il progetto SINP della Provincia di Macerata sia per quanto riguarda le infrastrutture telematiche che collega gli Enti del territorio,che il portale territoriale per i servizi del cittadino.

L'esperienza del SINP (Sistema informativo provinciale) che é valsa a Task ed alla Provincia numerosi premi e riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale,ha permesso alla società di configurarsi nel tempo come centro di servizi.

E così dopo l'anno 2010 nel quale il sito internet della Città di Recanati é risultato essere al 1° posto con 349.071 pagine visitate con un balzo di oltre il 30% rispetto alle 260.612 pagine del 2009,nei primi sei mesi del 2011 si conferma sito "leader" della Provincia di Macerata. Al 2° posto troviamo Tolentino con 144.730,San Severino con 115.883 al terzo, mentre al 4° ed al 5° posto le limitrofe Potenza Picena con 102.413 e Porto Recanati con 101.535. I cittadini "leopardiani" si confermano così internauti accaniti,desiderosi di dialogare con la pubblica amministrazione anche attraverso il web e soprattutto sembrano apprezzare gli sforzi volti alla comunicazione istituzionale con lo scopo di favorire la partecipazione e la trasparenza dell'azione amministrativa e politica.

Il sito oltre che in Italia é visitato molto dall'estero a partire dall'Argentina dove esistono molti nostri concittadini,Germania, U.S.A., Francia,Spagna ed Area Euro,oltre a Brasile e India. Aggiornato costantemente dai diversi uffici,il sito del Comune di Recanati é arricchito con tutti gli atti adottati,le delibere,le news e da un vero e proprio radiogiornale settimanale intitolato "Recanati News",unitamente ai video ed ad una ricca galleria fotografica delle varie manifestazioni ed eventi in corso nella nostra città oltre a tutte le informazioni utili per i cittadini.

Tra le varie sezioni del sito più visitate troviamo in ordine di classifica: Home, organizzazione aree e uffici, concorsi,bandi, turismo,esito concorsi,sindaco,giunta, ufficio servizio programmazione territoriale ed edilizia privata,esiti bandi, avvisi e segnalazioni, operazione trasparenza con il curriculum e le retribuzioni,appuntamento ed eventi,pianificazione e servizi dell'ente.


Ritorna all'elenco delle news