Alle " Cantarioniadi" dal 20Agosto serata beat - pop con "I Nuovi Angeli" e due band locali


Continua senza sosta la programmazione degli eventi organizzati dalla Pro-Loco Recanati della vulcanica Pina Taddei e del suo "staff" con il Patrocinio del Comune di Recanati e di numerosi sponsors privati. Per il terzo appuntamento delle "Cantarioniadi" in programma Sabato 20 Agosto con inizio alle ore 21,30,ingresso libero,serata dedicata alle band con il genere beat-pop degli anni '60/70,presentate da Gabriella Paoletti.

Apriranno la serata i "Severs" band di Recanati a cui farą seguito quella degli "Acqua Chiara" di Castelfidardo,che faranno da preludio ad uno dei pił noti gruppi musicali degli anni '70 ma ancora in attivitą ,pur con vari cambi di formazione : "I Nuovi Angeli". Formazione beat-pop "I Nuovi Angeli" vengono fondati nel 1966 da Pasquale Canzi,soprannominato Paki,per aver militato nel duo Paki & Paki,insieme a Pasquale Andriola. Dopo la separazione, Canzi raduna alcuni musicisti tra cui il trio Alessandrini Pasetti & Sabbioni e il batterista Riki Rebaioli,proveniente dai New Dada, e forma il complesso Paki & Paki e i Nuovi Angeli con cui incide il primo 45 giri con la EMI Italiana .

Passano poi alla Durium e con il nome abbreviato "I Nuovi Angeli" incidono "La caverna", cover di "I Can't control my self" dei The Troggs e "L'orizzonte é azzurro anche per te",versione in italiano di "Sunny Afternoon" dei The Kinks. Partecipano a Un disco per l'estate e con "Piccola" partecipano al Festival delle rose.


Ritorna all'elenco delle news