Le recanatesi Genny e Linda Mazzieri brillano ai Campionati Mondiali di Freestyle


Nello splendido scenario del lungomare di Porto Recanati, si é svolta nei giorni scorsi la terza tappa italiana dei Campionati Mondiali di pattinaggio freestyle organizzati dalla Conero Roller con la partecipazione dei migliori atleti al mondo. Nella categoria femminile "speed slalom" l'oro é andato alla campionessa mondiale Barbara Rossi,mentre l'argento e il bronzo alle recanatesi Linda e Genny Mazzieri,al quarto posto si é classificata Melissa Marconi di Osimo. Nella battle style slalom sempre l'oro a Barbara Rossi,argento alla campionessa italiana Camilla Morbidoni e al terzo ed al quarto posto si sono classificate le recanatesi Linda e Genny Mazzieri.

Sempre ai campionati italiani svoltisi a Campocavallo di Osimo terzo gradino alla juniores Genny Mazzieri nella specialità speed slalom a suggello di una magnifica annata sportiva carica di grandi soddisfazioni. Ma cos'é il pattinaggio freestyle ? Il pattinaggio freestyle é uno sport individuale che si pratica con i pattini in linea aventi quattro ruote e carrello più o meno corto. Si distingue per le sue caratteristiche totalmente diverse dal pattinaggio tradizionale colmando così la sua versatilità tutte le altre tecniche e discipline preesistenti. Frutto dell'evoluzione avvenuta su strade,piazze e piste urbane,utilizzando superfici di varia natura,oggi é riconosciuto a livello mondiale dalla Federazione Internazionale Roller Sport.

Il pattinaggio freestyle si diversifica in specialità che richiedono svariate abilità. Lo "speed slalom" nel quale le nostre Linda e Genny Mazzieri hanno conquistato l'argento ed il bronzo é una disciplina che consiste nel superamento di una serie di 20 coni disposti ad un interasse di 80 cm nel minor tempo possibile dopo aver effettuato una rincorsa,con partenza da fermo,di 12 metri.


Ritorna all'elenco delle news