"Raccolto Amaro" di Marta Ricci chiude la rassegna "Mercoledì del Teatro" il 31 Agosto ore 21,00


"Raccolto Amaro" chiude la rassegna "Mercoledì del Teatro" il 31 Agosto alle ore 21,30 nello splendido scenario di Villa Colloredo Mels a Recanati ,un nuovo contenitore, a cura dell'Assessorato alle Culture del Comune di Recanati con l'attrice ,regista ed operatrice teatrale autonoma: Marta Ricci. Dopo il "vernissage" con "Manicomio", e "Monomania" ,"Raccolto Amaro" chiude il trittico delle pieces di teatro contemporaneo al femminile. Marta Ricci,recanatese doc, si é formata nella scuola del Teatro Stabile delle Marche. Ha studiato con professionisti tra i quali K. Herrendorf, A.Punzo, Pippo Delbono, Michele Modesto Casarin.

Ha collaborato con il Teatro del Trabattello con la regia di Paolo Galassi (regista di Bisio,Sabina Guzzanti,Bertolino). Trainer teatrale, svolge da anni l'attività didattica,conducendo corsi di formazione per bambini,ragazzi e adulti. Si occupa in particolare di teatro scolastico riscuotendo premi e riconoscimenti. Ha condotto laboratori teatrali con portatori di handicap e soggetti diversamente abili e partecipa a progetti di animazione teatrale con associazioni,cooperative e con la Regione Marche. Ha preso parte a diversi produzioni tra cui : Baccanti (Terra di Teatri), Macbeth e Titolo di Coda.

Ha curato la regia di diversi spettacoli ed ha realizzato alcune sue produzioni : Dulcamara (poesie di Pier Paolo Pasolini),Qui c'é sempre la notte, L'Alfabeto della Shoah,Raccolto Amaro (dall'autobiografia di Billie Holiday), Monomania (cartelle cliniche dell'ex manicomio provinciale di Macerata), Casi (di Danil Charms). "Raccolto Amaro" (dall'autobiografia di Billie Holiday) ,é una lettura teatrale alternata o sovrapposta di ascolti con la ricostruzione della vita e del percorso artistico tramite la focalizzazione degli episodi salienti della carriera della cantante "Lady Sings The Blues". Inizio dello spettacolo ore 21,00. Info e prenotazioni 071- 75 70 410. Ingresso 12,00 euro.


Ritorna all'elenco delle news