XXV^ Edizione Convegno Missionario dal 2 al 4 Settembre a Recanati


E' con gioia che Vi invitiamo all'annuale convegno missionario. Sono tanti i motivi che ci spingono a ringraziare il Signore per questo momento di festa e di comunione fraterna che il convegno rappresenta da molti anni. Quest'anno in particolare festeggiamo la XXV^ Edizione che coincide con i 25 anni della nostra presenza in Benin e con un evento altrettanto significativo come il Congresso Eucaristico Nazionale che avrà luogo ad Ancona nei giorni 3-11 Settembre. E' quest'ultimo un evento ecclesiale di fondamentale importanza per tutta la Chiesa e per la nostra terra marchigiana,un evento nel quale ci vogliamo inserire con la nostra riflessione sull'Eucaristia e la missione,tema che sarà trattato per noi dal nostro confratello cappuccino P. Raniero Cantalamessa,predicatore del Papa, che rinnova la sua presenza ai nostri convegni.

Carisssimi benefattori e quanti vicini alle nostre missioni estere,25 anni sono un traguardo importante e per rendere solenne il nostro annuale appuntamento abbiamo pensato di distribuire il programma composto di iniziative spirituali,culturali,gastronomiche e musicali,in tre giorni e precisamente dal 2 al 4 Settembre. Per l'occasione avremo anche il piacere di allietarci con la presenza di un gruppetto di "ballerini" etiopici provenienti dal Wolayta che rappresenteranno la loro cultura con musiche e danze...un pezzettino d'Africa a Recanati ! E sì,avete capito bene,proprio a Recanati ! E' questo un altro motivo di gioia : il nostro Segretariato é infatti nuovamente attivo a Recanati,dove il Convegno che quì avrà luogo nei suddetti giorni,non potranno naturalmente mancare le consuete tagliatelle che per il pranzo domenicale le nostre affezionate signore recanatesi ci hanno già promesso.

Come sempre Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo evento di grazia e comunione per ripartire dal Convegno con un rinnovato slancio missionario.

Programma:

Venerdì 2 Settembre

Ore 19,00 Santa Messa nella chiesa dei Cappuccini presieduta dal Ministro Provinciale dei Cappuccini delle Marche fr. Giulio Criminesi

A seguire festa e fraternità con lo spettacolo di musica tradizionale Etiopica e stand gastronomici.

Sabato 3 Settembre

Ore 16,00 Aula Magna del Comune di Recanati,conferenza su Eucarestia e Missione di Padre Raniero Cantalamessa.

Ore 19,00 SS.MESSA nella Chiesa dei Cappuccini di Montemorello presieduta da S.E. Mons. Domenico Marinozzi

A seguire festa e fraternità con stand gastronomici e spettacolo musicale dei " Rinnomatti".

Domenica 4 Settembre

Giorno del tradizionale Convegno.

Ore 8,30 arrivi e sistemazione presso il nostro convento di Recanati

Ore 9,00 Lodi mattutine

Ore 9,30 Introduzione ai lavori di Padre Raniero Cantalamessa

Ore 10,30 Interventi,riconoscimenti e testimonianze

Ore 12,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Rodrico Majia Saldarriaga,Vicario Apostolico a Soddo in Etiopia

Ore 13,00 Pranzo con le consuete tagliatelle


Ritorna all'elenco delle news