Comunicato stampa "Memorabilia" Sabato 17 Settembre


RECANATI - Sabato 17 settembre al parco del Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati torna “Memorabilia”, iniziativa che ormai da quattro anni ricorda la musica e l'arte di Oliviero de Quintajè.

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con il Comune di Recanati, il Centro Culturale Fonti San Lorenzo porterà sul palco numerosi musicisti, oltre agli immancabili amici dell'artista.

La serata inizierà alle 18 con Joël Vaillant, cantautore francese ascoltato ed apprezzato dallo stesso Oliviero, che presenterà il progetto musicale “Les champs sont pour tous”. A seguire “Guardateci, guardateci - 1977”, il punk, le Marche e Oliviero raccontati dalle parole e dalla musica dei suoi amici storici. Anche quest'anno non mancheranno i Polietnik Muzak, ultimo “delirante” progetto del cantautore, per questa quarta edizione di Memorabilia, in un'inconsueta versione acustica. Per chiudere la giornata all’insegna della buona musica, sul palco si alterneranno le note dei Le-li direttamente da Bologna, dei toscani Porto Flamingo, dei Pestafango da Ferrara, e dei locali The Brock Landers.

Durante tutta la serata sarà possibile gustare gli sfiziosi piatti preparati dalla cucina del Centro e bere presso il bar allestito per l'occasione nel parco.

Nonostante i lavori di ristrutturazione della sede, l'associazione Centro Culturale Fonti San Lorenzo ha mantenuto la volontà di ricordare l’amico e la personalità istrionica di Oliviero e soprattutto di continuare a diffondere il suo modo unico di fare ed interpretare la musica: un mix originalissimo di folk e tradizione popolare, punk, rock ed elettronica.

Anche quest’anno, quindi, la magica esperienza di Memorabilia continua. L’appuntamento è per sabato 17 Settembre a partire dalle ore 18.

Perché è impossibile dimenticare un uomo, un grande artista, ma soprattutto… un amico.


Ritorna all'elenco delle news