Recanati, argento ai tricolori di vela con Filippo Baldassarri ai Campionati Italiani Classe Olimpiche a Malcesine 


RECANATI D’ARGENTO AI TRICOLORI DI VELA Filippo Baldassari conquista il secondo posto overall vincendo l’ultima prova

Conclusi questa mattina a Malcesine, sul Lago di Garda, i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche dove, nel singolo maschile "Finn", Filippo Baldassari, olimpico recanatese portacolori delle Fiamme Gialle, ha conquistato la medaglia d’argento.

Il timoniere marchigiano, vincitore delle selezioni per le Olimpiadi di Londra 2012, ha concluso al terzo posto generale (secondo italiano) una regata combattuta e caratterizzata da vento instabile (1-7-4-13-4-3-10-1 i suoi parziali), preceduto dal campione del mondo danese, Jonas Hogh Christensen (4-6-3-1-7-DNC-2-2) e dal "collega" finanziere, Giorgio Poggi, primo della classifica generale con 2-5-2-8-1-2-4-8 come piazzamenti.

"Sono soddisfatto per la prestazione, conclusa con una vittoria di giornata - la dichiarazione del 23enne recanatese - questa regata è stata un ottimo test in vista dei mondiali ISAF di Perth, dato che vi hanno partecipato alcuni tra i migliori finnisti in Europa. Giorgio Poggi, mio amico e rivale durante le scorse selezioni olimpiche, ha espresso una buona forma generale e un’ottima velocità della barca mentre io, avendo già spedito i miei materiali da gara in Australia, ho dovuto correre con il muletto".


Ritorna all'elenco delle news