Ordinanze a Recanati di un nuovo sacerdote per la Diocesi di Macerata


Comunicato stampa

Un nuovo sacerdote per la Diocesi: don Luca Beccacece sarà ordinato dal Vescovo S. E. Mons. Claudio Giuliodori

sabato 22 ottobre alle ore 17.00 nella Concattedrale di San Flaviano a Recanati.

Presiederà la sua prima S. Messa domenica 23 ottobre alle ore 11.30 nella chiesa di Sambucheto

Sabato 22 ottobre, alle ore 17.00 presso la Concattedrale di San Flaviano a Recanati, il Vescovo di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia S.E. mons. Claudio Giuliodori, presiederà l’Ordinazione Presbiterale di don Luca Beccacece, ordinato Diacono esattamente un anno fa il 23 ottobre 2010.

Cresciuto in una famiglia cristiana e formatosi nella fede presso la parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto (Montecassiano), già da adolescente Luca ha iniziato ad interrogarsi sul proprio cammino vocazionale. Entrato nel Pontificio Seminario Regionale «Pio XI» di Ancona, il futuro sacerdote ha percorso sette anni di formazione, con diverse esperienze a servizio delle parrocchie della Diocesi maceratese.

A pochi giorni dall’Ordinazione, diversi sono i sentimenti che accompagnano il giovane Diacono, a partire da «un’immensa gioia per un dono tanto sofferto e la grande responsabilità di saperlo custodire». Don Luca Beccacece presiederà poi la sua prima Celebrazione Eucaristica domenica 23 ottobre, alle ore 11.30, proprio nella parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto, che dopo ben sessant’anni festeggia nuovamente un’ordinazione sacerdotale.

Il novello presbitero continuerà a svolgere il proprio servizio nella Segreteria del Vescovo e con l’ordinazione assumerà anche l’incarico di responsabile della Pastorale Giovanile diocesana e di assistente dell’Azione Cattolica giovani. Molti lo stanno accompagnando con la preghiera e si stringono a lui con l’augurio che possa essere davvero «un umile prete innamorato di Dio, al servizio di tutti e vicino in particolar modo ai giovani».


Ritorna all'elenco delle news