Domenica 23 Ottobre alla ore 10,30 l'inaugurazione del nuovo campo sportivo in sintetico a Villa Musone


Conto alla rovescia per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo in sintetico di Villa Musone. Domenica mattina, alle 10,30, si alzerā ufficialmente il sipario sul rettangolo verde alla presenza del sindaco Francesco Fiordomo, del delegato allo sport Mirco Scorcelli e dei tanti ragazzi del settore giovanile della societā villamusonese che da tempo attendeva questo importante intervento. "Non č assolutamente un campetto da oratorio - tiene a sottolineare il consigliere con delega allo sport Mirco Scorcelli - in quanto la struttura č omologata per incontri di calcio sino all'Eccellenza. Si tratta dunque di una risposta seria e concreta per le esigenze delle societā sportive di tutto il territorio cittadino e non solo per il quartiere di Villa Musone".

Gli interventi, che sono stati realizzati dalla ditta ItalGreen per un costo di 470mila euro, hanno interessato tutta l'area attorno all'impianto di gioco con un considerevole aumento di parcheggi, la realizzazione di un impianto di illuminazione che consente l'utilizzo anche in notturna e un innovativo impianto di irrigazione per rendere sempre soffice e a temperature adeguate il manto in sintetico. Presto, infine, verranno ultimati i lavori ai nuovi spogliatoi.

"Con questo intervento andiamo a risolvere i problemi della societā Villa Musone che conta oltre duecentocinquanta ragazzini che sino allo scorso anno erano costretti a fare attivitā in un vero ed autentico pantano, ma nello stesso tempo rafforziamo il numero delle strutture sportive della cittā - conclude Scorcelli - non dobbiamo dimenticare che lo scorso marzo le abbondanti piogge hanno causato l'inagibilitā del Fratelli Farina di Via Cesare Battisti, bloccando di fatto per alcune settimane l'attivitā di molte societā di calcio. Non č da escludere che quest'ultima vicenda possa nuovamente verificarsi visto che andiamo incontro all'inverno, quindi il campo di Villa Musone č una risorsa fondamentale per consentire il regolare svolgimento dell'attivitā agonistica di tutte le realtā calcistiche del territorio che spesso sono state costrette ad emigrare altrove per gli allenamenti settimanali.


Ritorna all'elenco delle news