Loreto attende l'arrivo della Befana che scenderà della torre civica del Comune il 6 Gennaio alle ore 15:00


Loreto - Fino a domenica 8 gennaio rimarrà aperta a Loreto “La Casa della Befana” realizzata dal Gruppo Ricreativo Arcobaleno in collaborazione con il Comune di Loreto – Assessorato al Turismo e realizzata all’interno degli splendidi e suggestivi locali del Bastione Sangallo.

Nelle splendide cannoniere sono state ricreate con cura le varie stanze della casa della vecchina come la camera da letto, il guardaroba, la cucina, la dispensa e la grande sala dei giochi dove è possibile trovare antichi giocattoli dagli anni ‘40 agli anni ‘90 .

Tra le novità di quest’anno c’è anche la “Bottega di Geppetto” dove, tra marionette e burattini, il Gruppo Arcobaleno ha organizzato delle letture animate per bambini che hanno riscosso un grande successo.

Ma all’interno della Casa è possibile visitare anche una particolare mostra di foto d’epoca in bianco e nero e sono molti i loretani che stanno accorrendo in questi giorni per riconoscere in quegli scatti amici, parenti o loro stessi.

La manifestazione, grazie all’impegno e alla passione dei membri dell’associazione lauretana quest’anno è particolarmente cresciuta arricchendosi di molteplici spazi curatissimi nei particolari e di numerose iniziative di intrattenimento musicale e di gioco che hanno coinvolti i ragazzi delle scuole e degli istituti cittadini.

Domani, giovedì 5 gennaio, alle ore 19:00 sarà la volta di "Befane in concerto" con tanti canti popolari e folklore ma il momento clou della manifestazione sarà venerdì 6 gennaio quando, dopo la sfilata delle Befane per le vie del centro storico delle ore 15:00, la Befana si calerà dalla Torre Civica del Comune (P.zza Garibaldi) alle ore 16:00 e distribuirà calze ai bambini.

Ingresso gratuito.


Ritorna all'elenco delle news