L'Avulss di Recanati ringrazia la città per il grande spirito di solidarietà


L’AVULSS di Recanati vuole esprimere un sentito Grazie ai Cittadini ed all’Amministrazione Comunale che, con la loro partecipazione e generosa collaborazione, ci hanno consentito di dare una mano a tre Associazioni di Volontariato di Recanati, in difficoltà.

Attraverso l’impegno dell’associazione AVULSS di Recanati, in collaborazione con il gruppo di Associazioni aderenti alle manifestazioni annuali di “Vita Straordinaria – Straordinaria Vita”, nel 2011 si sono potute realizzare tre iniziative, la prima a favore della Coop. TERRA e VITA, la seconda a beneficio della Coop. LA RAGNATELA e la terza a sostegno del GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE di Recanati.

Il gruppo “AVULSS in Teatro” e l’AVULSS tutta, attraverso due rappresentazioni teatrali ed una Lotteria, hanno raccolto un contributo di solidarietà di tutta la Città, pari ad euro 26.834.00. E’ stata aiutata la Coop. Terra e Vita con euro 15.000,00; la Coop. LA RAGNATELA, con euro 5544,00; e per ultimo il neonato Gruppo Comunale di Protezione Civile di Recanati con euro 6290.00.

L’AVULSS, attiva nella nostra Città da quasi trent’anni, con i suoi 80 Volontari, per Statuto, nella totale gratuità, opera in diversi settori: · Ammalati in ospedale = Gruppo Ospedale · Anziani in RSA ed in Casa di Riposo = Gruppo Casa di Riposo · Anziani ed ammalati in casa = Gruppo Domicilio · Trasporto Disabili ed inabili = Gruppo Trasporti · Ragazzi con problemi, tra i 10 ed i 15 anni = Gruppo La Casa di Ba · Bambini, ragazzi , Nonni, ecc. = Gruppo Sorrisi e Nasi Rossi · Persone, Famiglie e Associazioni = Gruppo AVULSS in Teatro

Quest’anno a ottobre l’AVULSS, per favorire l’ingresso nell’Associazione, celebrerà il XV° Corso Base per la formazione e la preparazione di chi vuole entrare nel Volontariato Socio – Sanitario. E’ gratuito, aperto a tutti e si svolgerà in quarant’otto lezioni, due serate per settimana , presso la Sala Convegni dell’IRCER (Casa di Riposo).


Ritorna all'elenco delle news