"La Fonte di Afrodite" spettacolo teatrale a favore dell'Hospice di Loreto



Martedì 5 Giugno, alle ore 21:15 si terrà, presso il Teatro Comunale di Loreto, lo spettacolo “Fonte di Afrodite”, interessante musical messo in scena dal Gruppo Teatrale del Liceo “G. Leopardi” di Recanati e il cui ricavato verrà devoluto all’Hospice di Loreto.
L'Hospice è una struttura residenziale situata all'interno dell’ Ospedale S. Casa di Loreto dedicata alle cure palliative rivolte al paziente affetto da una patologia neoplastica evolutiva ed irreversibile. L'obiettivo principale dell' hospice è quello di migliorare la qualità di vita, nel rispetto costante della dignità umana, prendendosi cura del paziente e della sua famiglia, in un percorso assistenziale totale e continuo, con una attenzione particolare ai dettagli e a tutto ciò che si può fare per consentire di vivere questa fase della vita nel modo più confortevole possibile. La terapia del dolore, la sedazione, la nutrizione, il supporto psicologico, il conforto spirituale, la terapia delle patologie intercorrenti, il rispetto dei bioritmi, l'accogliemento dei desideri, la possibilità di ambienti simili a quelli domestici sono i principali strumenti dell'hospice.
I biglietti dello spettacolo, organizzato dalla Fondazione Pro Hospice, sono disponibili presso la sede della Fondazione (Via Solari, 21. Tel. 0717504689) e presso la Pro Loco Loreto.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"