Presentazione cd e del recital di Sergio Carlacchiani



Presentazione del CD “O gaziosa luna, io mi rammento..”, scelta di Canti nell’interpretazione di Sergio Carlacchiani – Segue un recital di poesia e musica.
Giovedì 14 giugno 2012, ore 19, presso la sede del CNSL.

Dopo l’incontro con Jonathan Galassi, annunciato a parte, sempre nella sede del CNSL Sergio Carlacchiani, poeta, attore e doppiatore, presenterà – con un breve intervento di Lucio Felici – un CD, pubblicato da Casa Leopardi, contenente sue interpretazioni di una scelta di Canti di Leopardi.
Seguirà un recital di versi leopardiani e musica, con Carlacchiani (voce recitante), Riccardo Minnucci (chitarra e autoharp), Carlo Rubini (violino).

Sergio Carlacchiani, nato a Macerata nel 1959, ha diretto varie rassegne teatrali ed è stato voce narrante di film, cortometraggi e documentari per la Rai e per altre emittenti radiotelevisive. Ha collaborato, per spettacoli culturali, con poeti, scrittori, artisti e scienziati come Alda Merini, Joyce Lussu, Vincenzo Cerami, Enzo Jannacci, Margherita Hack, Lorenzo Di Bella. Si è occupato di poesia visiva, concreta e sonora; molto seguite e apprezzate le sue letture teatrali, per lo più associate a musiche eseguite dal vivo.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"