"I colori delle parole" mostra di pittura e poesia di Emanuele Pallottini



“I colori delle parole” : si intitola così la mostra personale della scrittrice e pittrice anconetana Emanuela Pallottini che verrà inaugurata sabato 23 giugno, alle ore 18:00, presso la Sala Espositiva del Bastione Sangallo. L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Culturale Artelibera, verrà presentato dalla scrittrice Maria Lampa che, con le sue parole, introdurrà ai presenti le opere realizzate da questa poliedrica artista nata ad Arezzo ma che vive e lavora ad Ancona.
Impegnata nella pittura e nella poesia, Emanuela Pallottini, scrive da sempre e si avvicina alla pittura nel 1999 inizialmente per l’esigenza di trasferire alcuni dei suoi versi sulla tela.
Nel 1999 e nel 2005 le viene conferito un diploma di merito nell’ambito del “Concorso Letterario Internazionale Città di Ancona” sezione silloge. La sua poesia “Il gabbiano e il mare” è stata pubblicata nel 2001 nell’antologia “Voci Nostre” accanto all’omonimo quadro. Il gabbiano e il mare rappresenta la sua prima pubblicazione. Tutto il suo lavoro è incentrato sul significato della parola libertà. Tutta la sua attività, sia pittorica che letteraria trae spunto dal continuo ed imperturbabile cammino verso il raggiungimento del bene più prezioso: la libertà appunto.
L’ esposizione rimarrà aperta fino al 29 giugno e sarà visitabile dalle ore 18:00 alle ore 21:00.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"