Il successo di Botteghe Aperte 2012



Fino all’anno scorso ci si è impegnati moltissimo per far conoscere quest’evento al pubblico.
In questa terza edizione del 10 giugno 2012 qualcosa è cambiato: la gente sapeva della Festa dell’Artigiano ed aveva delle aspettative che non andavano tradite.
E così è stato: Botteghe Aperte si è ingrandita, ha accolto nuovi espositori provenienti anche da fuori regione, ha abbracciato per la prima volta l’ìntera area Ex Eko di Recanati registrando un ottima partecipazione di pubblico.
Una volta aperti gli stand la gente ha iniziato ad affluire alla manifestazione: prodotti di qualità selezionati e rigorosamente fatti a mano, botteghe artigiane addobbate a festa ed aperte alla curiosità dei visitatori, decorazioni floreali che rendevano incantevole il salotto artigiano; questo è stato il benvenuto agli ospiti della festa.
Tanti giochi per i più piccoli e laboratori artigianali con legno, argilla e materiali riciclati per stimolare la loro creatività.
Un’insolita ma quanto mai affascinante gita in carrozza ed un’esposizione di auto d’epoca dagli anni ’20 agli anni ’80 hanno offerto un’ambientazione senza tempo all’evento.
Approfondimenti sulla conoscenza dell’olio, un’interessante conferenza su temi di estrema attualità, fotografia, pittura, danza e musica di qualità hanno creato uno scenario irripetibile.
Un ringraziamento a tutti i collaboratori, partecipanti, sostenitori ed espositori che ogni anno ci aiutano a garantire, seppur per un solo giorno, la giusta visibilità all’incredibile mondo dell’artigianato.

Associazione culturale ricreativa “Su la Testa” Recanati.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"