Giorgia speciale, atleta della SEF STAMURA ASD, argento ai mondiali giovanili di windsurf



É ufficiale: Giorgia Speciale, atleta anconetana e “stamurina”, è argento ai Mondiali Giovanili di Windsurf Techno 293 a Medemblik, in Olanda, nella Categoria Under15 femminile.

Giorgia, classe 2000, solo dodici anni, ha vinto per due anni consecutivi il campionato italiano di Classe Techno 293 Under 15 ed è andata ad affrontare questa avventura con la semplice voglia di fare una esperienza internazionale dopo le tante medaglie collezionate in territorio italiano.

La sua avventura a Medemblik è iniziata il 14 agosto: cinque giorni ininterrotti ed intensi di regate contro altre 32 atlete, che l’hanno vista piazzarsi quasi sempre tra i primi tre. Giorgia e ha concluso oggi l’ultima giornata di gare, vincendo le ultime due regate, è conquistando così il secondo gradino del podio.

Numero velico è ITA 1 (numero a lei concesso dalla Classe come riconoscimento per aver vinto tutti i campionati della scorsa stagione), Giorgia Speciale è allenata da Roberto “Rubish” Pirani, mito per tutti gli appassionati di windsurf

“Sono più che orgogliosa che questo splendido risultato – ha detto Donatella Montanari, Capo Sezione Vela dell’ASD SEF Stamura - che conferma la forza di questa ragazza, del nostro tecnico e di quanto stiamo seminando nel categoria. La presenza di Roberto Pirani alla guida dei nostri ragazzi da solo due anni, si sta dimostrando fondamentale per una costante e sicura crescita del movimento che e si sta imponendo a livello nazionale, e a questo punto posso dirlo a gran voce, anche a livello mondiale”.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"