Commemorazione dei defunti: calendario delle cerimonie a Loreto



L’Amministrazione Comunale di Loreto è lieta di comunicare il calendario degli eventi in programma per la ricorrenza della commemorazione dei defunti. Le cerimonie, realizzate in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, si svolgeranno con il seguente programma:

Giovedì 1° novembre
Ore 9,30 – Ritrovo in via F.lli Brancondi e partenza del corteo verso la Piazza della Madonna;
Ore 10,00 – S.Messa in Basilica, celebrata dal Rettore P.Giuliano Viabile;
Ore 11,00 – Resa degli onori e deposizione di corone di alloro e fiori nel Parco delle Rimembranze (Caduti Guerra 1915-1918); deposizione mazzo di fiori presso la lapide di F.lli Brancondi in Piazza della Madonna; resa degli onori e deposizione di corone di alloro e fiori presso le lapidi in Piazza Garibaldi;

Civico Cimitero
Ore 14,30 – Ritrovo all’ingresso. Resa degli onori e deposizione di corone di alloro e fiori sulle tombe dei caduti;
Ore 15,00 – S.Messa celebrata da S.E. mons. Giovanni Tonucci;
Partecipa la Banda Città di Loreto

Venerdì 2 novembre
Cimitero Militare di Guerra Polacco
Ore 10,00 – S.Messa celebrata da un Prelato Polacco con la presenza dei rappresentanti dell’Ambasciata Polacca a Roma. Resa degli onori e deposizione di corone e fiori sulle tombe dei Caduti Polacchi (Armata Anders 1944 – 1945).

Domenica 4 novembre
Ore 16,00 – Presso la tensostruttura della Parrocchia di Villa Musone manifestazione degli alunni del Consiglio Comunale dei Ragazzi unitamente al Coro dell’Istituto Comprensivo “VOCINCANTO”;
Ore 18,30 – S.Messa nella Chiesa di S.Flaviano – Villa Musone; Deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"