Concerto di Natale della Croce Rossa di Loreto



Sabato 22 dicembre, alle ore 21:15, presso il Palacongressi comunale di Via San Francesco, si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana e patrocinato dal Comune di Loreto.

Una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà, presentata da Tiziana Bonifazi e che vedrà esibirsi sul palcoscenico della città mariana il gruppo “The Mosaic Gospel Boat”, che proporrà brani tratti dalla tradizione Gospel e Spiritual.

Le offerte raccolte durante la manifestazione saranno destinate alle attività di educazione sanitaria della CRI Comitato Locale di Loreto.

“The Mosaic Gospel Boat”: l’associazione.
L’Associazione Musicale Culturale “The Mosaic Gospel Boat”, ha come finalità la promozione, la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali nel campo musicale, con particolare riguardo alla musica della tradizione Gospel e Spiritual, intese come mezzo di solidarietà sociale per la formazione psichica e morale dei Soci, mediante la promozione di ogni forma di attività atta all’espletamento dei proponimenti sociali.
L'Associazione ha lo scopo di:
a. diffondere la cultura musicale;
b. ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti tra persone enti ed associazioni;
c. supportare la didattica di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo musicale in modo di incentivare la cultura musicale ed artistica quale bene per la persona e quale valore sociale;
d. assolvere la funzione di luogo di incontro e di aggregazione culturale nella prospettiva di crescita umana e civile della società attraverso processi di formazione continua;
e. qualificarsi punto di riferimento per tutti coloro che, in condizione di minorazione fisica o psichica, trovino, nella attività della musicoterapia, un sollievo alla propria condizione.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"