La prevenzione entra in aula a Loreto


La prevenzione entra in aula a Loreto. Nella mattinata di, venerdì 22 marzo, infatti, presso l’istituto di istruzione superiore "Einstein - Nebbia" , il dott. Mauro Tiriduzzi, incontrerà i ragazzi dell’ultimo anno per sensibilizzarli sul tema della prevenzione delle patologie tumorali, (tumore all’utero e alla prostata) e delle malattie sessualmente trasmissibili.

L’evento, organizzato dalla sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in stretta collaborazione con l’assessorato alla Sanità e Pubblica Istruzione del Comune di Loreto, si pone come importante momento di confronto su un tema che troppo spesso i giovani sentono lontano dalla propria realtà e mira a diffondere informazioni utili che possano consentire loro un corretto stile di vita.
 

"E’ fondamentale - ha detto l’Assessore alla Sanità e Pubblica Istruzione Franca Manzotti - intervenire nelle scuole con campagne di prevenzione, partendo dalla scuola primaria e per tutto il percorso scolastico, per sensibilizzare, informare, far prendere coscienza ai giovani dei rischi che certi comportamenti e stili di vita sbagliati possono comportare".

Durante la mattinata gli studenti avranno così modo di chiedere consigli e approfondimenti a professionisti del settore che cercheranno di far capire loro quanto sia importante mettere in atto una valida strategia di prevenzione fin da giovani.


Ritorna all'elenco delle news