Domani il gran finale del Kammerfestival


Mercoledì 24 luglio alle ore 21,00 all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia gran finale del Kammerfestival con i giovani virtuosi di violino e violoncello provenienti da Nuova Zelanda, Giappone, Corea, Cina, Russia, Inghilterra, Francia, Belgio, Danimarca, Olanda, Ungheria, kyrgyzstan, Italia. Come ogni anno, esattamente dal 2001 presso la Civica Scuola di Musica B.Gigli si svolgono i seminari estivi con i maestri Natalya Boyarsky per il violino e Alexander Boyarsky per il violoncello, eredi della leggendaria Scuola di Musica Russa, ora docenti del Royal College of Music e della Yehudi Menuhin School di Londra.

Queste giovani promesse, ragazzi davvero prodigiosi, daranno vita a una serata dall’alto contenuto virtuosistico. Alcuni di loro giovanissimi, sono accompagnati dalle famiglie. In tutto si contano una settantina di presenze a Recanati in queste due settimane. Le giornate di questi giovani virtuosi sono state molto intense. Varie ore di studio nelle aule della scuola di musica e in quelle messe a disposizione dall’Istituto Professionale. Poi lezioni e concerti informali ogni giorno.

Molti giovani che abbiamo ascoltato nei precedenti anni hanno già una carriera folgorante come Alina Ibragimova, Ng Gabriel, Mari Lee, Ben Baker e Nicola Benedetti italo scozzese, che l’anno scorso ha firmato un contratto da due milioni di € con Decca Classic. Al pianoforte siederà la bravissima Svetlana Kosenko che ha collaborato con i maestri anche durante il seminario.

 Fonte sito Comune di Recanati


Ritorna all'elenco delle news