"Carmen" a Villa InCanto


Mercoledì 7 Agosto alle 21.00, nelle eleganti sale di Villa Colloredo Mels a Recanati andra' in scena"Carmen" di C. Bizet, settimo appuntamento della IV rassegna estiva di Villa InCanto nella città dell’ermo colle.

Villaincanto proporrà il capolavoro del compositore francese esplorando le sensuali atmosfere gitane e narrando la drammatica passione amorosa fra Carmen, la bella sigaraia, e Don Josè, brigadiere dei Dragoni. Si uniranno all'intreccio drammaturgico lo spavaldo torero Escamillo e l'elegiaca Micaela in un turbine di musica e danze fino al drammatico epilogo.

L'opera fece fiasco alla prima rappresentazione, e Bizet non visse abbastanza per vedere trionfare quella che sarebbe diventata forse l'opera francese per antonomasia, proposta mercoledì 7 agosto al pubblico recanatese dalle voci di alcuni fra i migliori cantanti del panorama musicale nazionale ed internazionale, accuratamente preparati dal M° Serenelli, per offrire uno spettacolo che, in poco più di un’ora, accompagnerà lo spettatore in un toccante percorso fra le passionali situazioni in cui si verranno a trovare i protagonisti dell’opera, con il tratto unico e distintivo dell’interazione degli artisti cantanti col pubblico, che diviene così parte attiva di uno spettacolo musicalmente appassionante ed emotivamente indimenticabile.

Villa Colloredo Mels, Museo Civico
Recanati (MC)
Via Gregorio XII, Recanati (Mc)

Info e prenotazioni 071 7570410
3405962992


Ritorna all'elenco delle news