La città di Loreto celebra la Giornata Nazionale dell'Albero


Anche la città di Loreto celebra la Giornata Nazionale degli Alberi riconosciuta con la L. 10 del 14 gennaio 2013 e che vuole essere un momento particolare per focalizzare l'attenzione sull’ importanza degli alberi per la vita dell'uomo e dell'ambiente.

Quest’anno il Ministero dell' Ambiente ha scelto quale tema conduttore quello delle "RADICI", intese sia come elemento fondamentale per la vita degli alberi, per il dissesto idrogeologico ma anche, nella più ampia accezione di richiamo alle origini degli uomini, della cooperazione e dell'uguaglianza.

Per questo motivo il Comune di Loreto tramite l'assessorato alla Pubblica Istruzione , l'Assessorato all'Ambiente, in collaborazione con la Commissione Pubblica istruzione e l’associazione “Un punto Macrobiotico” di Porto Recanati, ha organizzato una serie di eventi che vedranno il coinvolgimento degli alunni dell'Istituto Comprensivo “G.Solari”.

La manifestazione si snoderà in due giornate e si svolgerà in base al seguente programma:

Venerdì 22 novembre 2013 – ore 10:30: posizionamento di una pianta di ulivo all'interno del giardino del plesso “G.Marconi” , con lancio di palloncini contenenti messaggi di pace e per la protezione dell'ambiente e recita di poesie e letture a tema da parte dei bambini.

Mercoledì 27 novembre 2013 – ore 9:30 - Parco Comunale via dei Tigli: Piantumazione degli alberi con la collaborazione e l’assistenza dell’associazione "Un punto macrobiotico" di Porto Recanati. Saranno presenti gli alunni di alcune classi della Scuola Secondaria di primo grado e della Scuola dell’Infanzia “Volpi - S.Francesco” dell’Istituto Comprensivo "G.Solari" di Loreto.


Ritorna all'elenco delle news