Aspettando la Befana a Loreto


Sale l’attesa per l’arrivo della Befana nella città mariana dove il Gruppo Ricreativo Arcobaleno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha allestito anche quest’anno, all’interno dei locali del Bastione Sangallo, la Casa della Befana. Il 6 gennaio, alle ore 16:00, come da tradizione, la vecchina si calerà dalla Torre civica della città per accogliere i bambini nella sua casa e per donare loro calze e dolciumi.
Nel frattempo però sarà possibile partecipare a tante belle iniziative come lo spettacolo musicale “Aspettando la Befana” che si terrà sabato 4 gennaio, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale e che vedrà protagonisti i giovanissimi attori della Compagnia Teatrale Arcobaleno e dell’Accademia dei Piccoli di Recanati.
Domani pomeriggio (venerdì 3 gennaio), invece, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Disegna la Befana” che, grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha coinvolto tutte le scuole della città.
Lunedì 6 gennaio, alle ore 15:00, prima della spettacolare discesa della Befana dalla Torre, tantissime befane si daranno appuntamento in Piazza Garibaldi per festeggiare l’evento con canti, balli e filastrocche insieme alla cittadinanza.
Su ricorda che la Casa della Befana è aperta tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio. All’interno del Bastione sarà possibile visitare i vari ambienti domestici realizzati con cura e dovizia di particolari come pure la grande sala dei giochi antichi e di oggetti realizzati a mano e una mostra fotografica con scatti d’epoca.
Gli ingressi alle varie manifestazioni sono gratuiti.


Ritorna all'elenco delle news