Attivo da oggi lo sportello dell'Agenzia delle Entrate presso la sede del Comune di Recanati


Sarà operativo dal pomeriggio odierno - giovedì 20 febbraio - nella città di Recanati, presso i locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale in piazza G. Leopardi, uno sportello dell’Ufficio Territoriale di Macerata. Presso il nuovo sportello, nato grazie alla convenzione siglata il 27 gennaio scorso tra le Entrate delle Marche e il Comune di Recanati, che ha messo a disposizione gratuitamente i locali dell’ex U.R.P-. per garantire la prosecuzione del servizio in città, opereranno sei dipendenti dell’Agenzia, garantendo l’erogazione dei seguenti servizi:
- assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle di pagamento scaturite a seguito di controllo automatizzato ex art.36 bis del DPR n. 600/1973 e 54 bis del DPR n.633/1972
- compilazione e trasmissione del Modello UNICO Persone Fisiche e assistenza nella compilazione del modello 730
- informazioni generalizzate sulla posizione fiscale e sui vari adempimenti tributari
- registrazione atti privati
- operazioni anagrafiche ai fini Iva e domande iscrizione archivio Vies
- rilascio, variazione, duplicato codice fiscale e tessera sanitaria
- ricezione documenti
- vidimazione registri
- ricezione dichiarazioni di successione
- informazioni su rimborsi imposte dirette e indirette (ad esclusione dell’Iva).
L’ufficio sarà operativo dal lunedì al giovedì, dalle 8.45 alle 13.00, e il venerdì dalle 08.45 alle 13.15. Il martedì e giovedì anche dalle 14.45 alle 17.
Si conclude così la revisione dell’assetto organizzativo dell’Agenzia delle Entrate nel Comune di Recanati, con un’operazione che, in linea con le indicazioni della spending review, razionalizza le risorse in funzione della effettiva richiesta dei servizi ma ne mantiene l’erogazione sul territorio, in particolare a favore di coloro che non hanno la possibilità di usufruire delle procedure telematiche messe a disposizione dall’Agenzia.

Fonte sito Comune di Recanati


Ritorna all'elenco delle news