Rassegne teatrale a Loreto


A Loreto tornano gli appuntamenti con il teatro. Partono ufficialmente questo fine settimana infatti le due rassegne promosse dal Gruppo di Teatro Amatoriale “Il Focolare” in collaborazione con la F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatoriale Regione Marche. Sei compagnie marchigiane regaleranno così alla cittadinanza altrettanti spettacoli che sapranno allietare i prossimi fine settimana della città mariana.

Il sipario della Rassegna Teatrale, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si alzerà sabato 22 febbraio, alle ore 21:00, al Palacongressi con “Zizò de Palumbèla - Storia anconitana del tempo di guerra”, spettacolo in tre atti in vernacolo anconitano di Mario Panzini, portato in scena dalla Compagnia del Teatro del Sorriso di Ancona.

Il 23 febbraio, invece, partirà la Rassegna di Teatro per Ragazzi realizzata sempre dal Gruppo “Il Focolare” e dalla F.I.T.A. in collaborazione con la Pro Loco Felix Civitas Lauretana e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Domenica, alle ore 17:00, al Palacongressi, la Compagnia Fuori Copione, impegnata dal 1999 nel promuovere formule teatrali adatte alla famiglia dove i genitori possono ritrovare il loro quotidiano e i bambini la magia delle favole, porterà in scena “Cenerentola”, una delle più celebri fiabe popolari del mondo.

“Dopo il successo riscosso nella passata stagione – ha detto l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni – siamo contenti di riproporre anche quest’anno tre appuntamenti, proposti al prezzo di 5 euro, rivolti ai ragazzi e pensati proprio per avvicinarli al mondo del teatro. Sarà una bella occasione per le famiglie della nostra città che potranno così trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna dell’ allegria e della spensieratezza. Anche la Rassegna per adulti contribuisce inoltre ad arricchire il cartellone di eventi culturali della nostra vivace città”.

Si riporta in calce il calendario dettagliato delle due rassegne:

RASSEGNA TEATRALE PALACONGRESSI (VIA S.FRANCESCO) - Posto Unico 8 euro

Sabato 22 febbraio - ore 21,00
“Zizò de Palumbèla”
Compagnia Teatro del Sorriso

Sabato 8 marzo - ore 21,00
“Il Porno Sabato allo Splendor”
Gruppo Teatrale Recremisi

Venerdì 14 marzo - ore 21,00
“Lu Guardià del lu Campusantu”
Associazione Culturale Palcoscenico

RASSEGNA TEATRO RAGAZZI – PALACONGRESSI (VIA S.FRANCESCO) - Posto Unico 5 euro

Domenica 23 febbraio - ore 17,00
“Cenerentola”
Compagnia Fuori Copione

Domenica 30 marzo - ore 17,00
“Il Mago di Oz”
Compagnia Filarmonico Drammatica

Domenica 13 aprile - ore 17,00
“Circo all’incontrario”
Teatro delle Isole


Ritorna all'elenco delle news