Al via un ciclo di conferenze sul tema dell'Associazione Altra Eco


Dal 28 febbraio incontri di formazione - informazione organizzati

dall’Associazione Altra Eco presso il Salone del Popolo di Recanati

Dopo la presentazione ufficiale nel corso della manifestazione “l’AltraEconomia in piazza”, l’Associazione Altra Eco torna a riproporsi organizzando un ciclo di conferenze che affrontano alcune delle tematiche proprie dell’Economia Solidale non più solo modello teorico ma prassi ben radicata nei territori e con numerose esperienze già attive.
Si inizia venerdì 28 febbraio con Loris Asoli, fondatore della cooperativa Terra e Cielo, che, affiancato da Giovanni Battista Girolomoni, titolare dell’omonima impresa, ci racconterà in virtù della sua esperienza decennale maturata sul campo del biologico, quali sono i vantaggi di questo metodo di produrre e di consumare. Si proseguirà il 21 marzo con l’intervento di Paolo Ranzuglia, responsabile della filiale di Ancona di Banca Popolare Etica, sulla Finanza Etica, per capire come sia possibile una finanza trasparente che metta al centro l’uomo e l’ambiente. Si concluderà infine il 14 aprile con l’approccio umanistico del prof. Roberto Mancini, docente dell’Università di Macerata, che ci aiuterà a capire come le ragioni profonde di un’economia alternativa risiedano nei bisogni primordiali della persona nel suo complesso.

Tutti gli incontri si terranno presso

il Salone del Popolo di Recanati in Corso Persiani alle ore 21.15

Il ciclo dei tre appuntamenti rappresenterà un’occasione di approfondimento per gli aficionados dell’altraeconomia e di formazione per chi non conosce bene l’argomento ma è interessato a saperne di più. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di diventare socio di Altra Eco così da condividere insieme ai suoi fondatori e sostenitori le tante iniziative e novità ancora in serbo.

Ecco di seguito il dettaglio degli appuntamenti:

Venerdì 28 febbraio

“Perché biologico?”

LORIS ASOLI - GIOVANNI B. GIROLOMONI

ore 21.15 - Salone del Popolo

venerdì 21 marzo

“Perché finanza etica ?”

PAOLO RANZUGLIA

ore 21.15 - Salone del Popolo

lunedì 14 aprile

“Bene Comune: il senso dell’Altra Economia”

ROBERTO MANCINI

ore 21.15 - Salone del Popolo

Associazione Altra Eco
Centro Altraeconomia Recanati
via Capecci 8 - Recanati (MC)
info@altraeco.org

Twitter:@AltraEco

Facebook:Associazione Altra Eco - Centro AltraEconomia Recanati


Ritorna all'elenco delle news