Progetto RE.F.I.L. pubblicati gli esiti delle selezioni delle 515 candidature


Il progetto “RE.F.I.L.” giunge, lunedì 10 Marzo, alla sua quinta fase. Terminata, infatti, venerdì 6 Marzo 2014 la valutazione delle candidature da parte delle imprese ospitanti, vengono pubblicati gli esiti delle selezioni ai siti dei tre partner di progetto.
Sono state 515 le candidature pervenute al Servizio Informagiovani di Recanati dal 6 al 21 Febbraio 2014. Il dato, se da un lato dimostra il grande interesse dei cittadini recanatesi verso il progetto e la formula proposta (inserimento di 14 soggetti presso imprese del territorio con borse lavoro della durata di 6 mesi con un contributo di € 600,00 mensili), dall’altro riflette l’andamento occupazionale nazionale che vede il tasso di disoccupazione attestarsi al 12,9% nel 2013 (dati ISTAT). Considerati, quindi, il successo dell’iniziativa e la situazione occupazionale attuale, l’amministrazione comunale è intenzionata a valutare una seconda edizione del progetto per settori diverso da quello artigianale e/o applicando correttivi di tipo “sociale”.

Per le 14 persone selezionate dalle imprese ospitanti, vengono avviate già a partire da lunedì pomeriggio le attività previste dai progetti di borsa lavoro. Per ogni borsista viene ideato uno specifico progetto formativo e previsto affiancamento da parte di un tutor.
Report delle candidature e modulistica per l’avvio e la gestione delle attività disponibili al link:

http://www.comune.recanati.mc.it/?page_id=24131

Fonte sito Comune di Recanati


Ritorna all'elenco delle news