Il Loreto - Altoetting Club compie 20 anni


Il "Loreto - Altoetting Club" e l ’"Altoetting - Loreto Club" compiono 20 anni e per celebrare l’importante ricorrenza, dal 21 al 24 aprile, si svolgeranno a Loreto vari momenti di incontro e di festa da condividere assieme ai cittadini e alle autorità della città bavarese.

Dopo i festeggiamenti avvenuti ad Altoetting nel mese di luglio, che hanno visto la partecipazione di oltre cento loretani, ora è tempo di accogliere nella città mariana gli amici bavaresi e di ricambiare la loro accoglienza.

"Per noi - ha detto il Presidente del Loreto-Altoetting Club, Franco Papini - questo anniversario non vuole essere solo una celebrazione del passato ma uno stimolo a fare sempre di più, cercando di eguagliare e se possibile migliorare quanto realizzato in questi 20 anni".

Parole di apprezzamento e di stima per tutti i soci di questi due club sono state espresse anche dal sindaco di Loreto Paolo Niccoletti e dall’Assessore ai Gemellaggi, Maria Teresa Schiavoni.
"Siamo lieti di accogliere a Loreto i nostri amici bavaresi per condividere insieme queste giornate di festa. - hanno detto i due amministratori della città mariana - Questa ricorrenza sarà per noi un’ulteriore opportunità per ringraziare i due club per l’importante contributo che danno nel mantenere vivo il forte legame di amicizia che ci lega ad Altoetting, città con la quale siamo gemellati dal 1991”.

Questo il programma delle manifestazioni alle quali interverranno anche le massime autorità della città bavarese:

Lunedì 21 aprile
ore 17:30, apertura della mostra di pittura con la presenza di artisti loretani e di Altoetting, presso la Sala Espositiva del Bastione Sangallo.
La mostra resterà aperta fino al 28 aprile 2014
Orario di apertura: 9:00-12:30 / 15:00 - 19:00

Martedì 22 aprile
ore 17:30, cerimonia ufficiale presso la sala consiliare.

Mercoledì 23 aprile
ore 16:00, torneo di calcio con una squadra di Altoetting,presso il campo sportivo di Villa Musone.

Giovedì 24 aprile
ore 9:00, S.Messa in Basilica.


Ritorna all'elenco delle news